Una nuova gravidanza

Allattare durante la gravidanza non danneggia né il poppante né il feto. Il cibo assunto dalla madre viene innanzitutto utilizzato dal feto, poi dal poppante e infine dalla madre.

La gravidanza però potrebbe interferire con l’allattamento, per esempio diminuendo la produzione di latte così che il bambino chiede di poppare molto spesso. Per di più alcune donne quando sono incinte hanno i capezzoli molto sensibili, specie durante i primi mesi. Alcune donne semplicemente non se la sentono di allattare in questo stato mentre altre continuano ad allattare il loro figlio per tutta la durata della nuova gravidanza e a volte anche dopo la nascita del nuovo bambino.

L’ostetrica consiglia:

  • Se si desidera, continuare ad allattare in particolar modo se il bambino ha meno di 4 mesi. Il bambino ne trarrà vantaggio, anche da una piccola quantità di latte.

  • Prendere contatto con altre donne che hanno avuto l’esperienza di restare incinte mentre allattavano, magari tramite un gruppo di sostegno alle madri che allattano al seno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Footer Widget Area

Add widgets in Appearance → Widgets → Footer Widgets