Inviti compleanno: “i pirati”

Quest’anno per il sesto compleanno di Andrea il tema della festa saranno i pirati.

Ecco pronte alcune idee per realizzare gli inviti. Per realizzarli ho semplicemente utilizzato del cartocino a tema, l’ho ritagliato nel formato di 30X10 cm e piegato a metà. L’ho decorato con un semplice cordoncino di spago da cm 60 piegato in due e gli ho realizzato due nodi tipo “savoia”.

Ci manca solo il nome dell’invitato e il testo dell’invito. Entrambe sono realizzati su cartoncino giallo leggermente sfumato alle estremità.

Il cartellino del nome avrà dimensione 1,7X7,5 cm. Andrà applicato all’esterno e si potrà decidere la posizione che più ci piace; io l’ho messo leggermente inclinato.

Il biglietto interno su cui scrivere il testo dell’invito è di cm 9X9. Anche questo è leggermente sfumato alle estremità con un colore marrone.

Il risultato finale è più o meno questo:

Per chi desidera realizzare questi inviti, nella galleria di foto a sinistra si possono scaricare le immagini degli inviti (5 diversi), portarle alla dimensioni indicate nel post (in un A4 si possono stampare due inviti), stamparle e ritagliarle. Stessa cosa potete fare con i cartellini piccoli per il nome e quelli grandi per il testo dell’invito da applicare all’interno.

Share

Gallery

2 comments on “Inviti compleanno: “i pirati”

  • antonio

    Bellissime, peccato pero che nelle foto e rimasta la corda, puoi per favore farle anche senza. grazie!!

    • tamara

      Grazie Antonio. Purtroppo ora non riesco, non ho trovato lo stesso materiale per rifarle. Mi dispiace.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Footer Widget Area

Add widgets in Appearance → Widgets → Footer Widgets