Written by tamara in Compleanni, Fai da te.
Per il quarto compleanno di Giulia ho realizzato, su sua precisa richiesta, una torta di Trilly rosa con fiori e cuori. Cosa inventarmi con una richiesta così precisa? Spulciando tra le varie immagini nel web abbiamo deciso di comune accordo di realizzare un cestino di fiori.
Diciamo che il risultato è stato ottimo. Il momento più bello è stato quando un bambino mi ha chiesto: “Cosa c’è dentro?”
In totale la torta misurava circa 20 cm di altezza per 22 di diametro. È stata realizzata con una base di chiffon cake, ogni strato è stato bagnato con un semplice sciroppo di acqua e zucchero e farcita con crema pasticcera.
Prima di realizzare la copertura di Marshmallow Fondant ho ricoperto tutta la torta, livellando le varie imperfezioni, con della crema al burro.
Per realizzare i fiori ho preso spunto dai bellissimi video di Edna De La Cruz. Era la prima volta che mi cimentavo nella realizzazione di fiori quindi ho iniziato con un mese di anticipo; facendo due o tre fiori per sera e dipinti a mano uno per uno. La composizione, progettata in precedenza, l’ho realizzata solo la sera precedente la festa.
Due stuzzicadenti lunghi sono serviti a tenere sollevato il coperchio sulla cui base c’era un cartoncino ricoperto di carta d’alluminio. La parte sporgente degli stuzzicadenti è stata ricoperta da fili intrecciati di MMF verde.