Diffidate 5 case farmaceutiche

La Food and Drug Administration americana ha diffidato 5 case farmaceutiche, sotto accusa per gli psicofarmaci per bambini: “hanno promosso pubblicità false, ingannevoli ed incomplete, che minimizzano rischi rilevanti ed esagerano l’efficacia dei medicinali”. Poma (Giù le Mani dai Bambini): “questi psicofarmaci sono pericolosi e mettono a rischio la salute dei bambini, anche l’AIFA in Italia lo sa, ma tace”.

Le case farmaceutiche conivolte sono la Ely Lilly per lo Strattera, Johnson & Johnson per il Concerta, Novartis per il Focalin, Shire per l’Adderall e Manninckrodt per il Methylin. Le pubblicità sono apparse su molti siti web, compreso YouTube, e in materiali promozionali di queste aziende, distribuiti sia a medici e farmacisti che alle famiglie.

Per esempio per quanto riguarda l’Adderall (prodotto da Shine) nel 2005 ne era stata sospesa la commercializzazione dall’autorità Canadese di controllo sanitario, in seguito alla segnalazione di venti morti improvvise registrate nel mondo tra i bambini che assumevano questo medicinale correttamente e alle dosi consigliate.In Canada, l’Adderal venne poi riammesso in commercio 7 mesi dopo su pressioni del produttore, ma con avvertenze d’uso rafforzate.

Alla Camera, prosegue l’esame del Progetto di Legge nazionale sugli psicofarmaci dell’On. Bocciardo.
Intanto proseguono alla Camera dei Deputati le audizioni sui Progetti di Legge nazionale dell’On. Mariella Bocciardo e dell’On. Marcello De Angelis, che hanno come obiettivo quello di porre sotto controllo l’uso disinvolto di questi contestati prodotti farmaceutici, nella speranza di evitare in Italia gli abusi registrati in molti altri paesi del mondo.

Dovete assolutamente guardare il video sottostante che testimonia gli effetti degli psicofarmaci su bambini e adolescenti! E’ sconvolgente!

Fonte:Giù le mani dai bambini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Footer Widget Area

Add widgets in Appearance → Widgets → Footer Widgets