Written by tamara in Mangiare sano.
Questi snack facili facili da fare, sono decisamente molto calorici e se li fate ve ne renderete di certo conto. Sono fatti senza farina di alcun tipo e l’unico elemento utilizzato per tenere tutto insieme è l’uovo. Per un bambino direi che sono perfetti, magari accompagnati a delle verdure. Visto che si tratta di un ricetta norvegese qui si consigliano delle creme di verdure, sempre fatte in casa, da spalmarci sopra. La ricetta è questa:
Accendere il forno a 180° C. Usare il forno ventilato se si deve cuocere più di una teglia insieme. Mettere le uova con il sale in una scodella e sbattere bene insieme. Aggiungere ora i semi e le noci spezzate (o con il coltello oppure pestate all’interno di un sacchetto di plastica), poco per volta. La consistenza deve essere quella di un pudding (o di una crema).
Usare ora un cucchiaio e distribuire su una teglia, ricoperta da carta forno, piccole porzioni di impasto e schiacciarle mantenendo una forma arrotondata.
Cuocere per 15-20 minuti, fino a quando non sono un po’ croccanti.
chiara
Articolo interessante e colgo l’occasione per complimentarmi per questo sito! veramente ben fatto e con tanti articoli utili!
tamara
grazie Chiara